PRIMA VISITA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Quanto ci si reca nel mio studio per una prima visita osteopatica è bene arrivare preparati e sapere come si svolgerà ma anche cosa occorre portare con sé.

  • Il motivo di consulto è senz’altro il punto di partenza da segnalare già telefonicamente quando si chiama per prendere l’appuntamento. Una volta in visita è molto importante segnalare gli eventuali disturbi, la zona da indagare o anche se la valutazione è al solo scopo preventivo;
  • Portare con sé eventuali esami diagnostici e/o documentazione clinica precedente;
  • La prima fase della visita è un colloquio conoscitivo e di valutazione del paziente;
  • Il trattamento manuale osteopatico avviene su lettino, dove vengono trattate le disfunzioni primarie senza uso di aghi né macchinari;
  • Il trattamento potrebbe avvenire con e senza indumenti;
  • Se necessario e ed esclusivamente in accordo, vengono effettuate fotografie nel rispetto della privacy;
  • Vengono effettuati test rivalutativi durante e alla fine del trattamento;
  • A termine del trattamento si condividerà lo sviluppo di un progetto osteopatico a breve e medio termine per la risoluzione delle criticità se presenti.
  • La durata complessiva della prima visita e del trattamento è tra i 30 e i 45 minuti.

All’arrivo presso lo Studio in segreteria, ai pazienti verrà richiesto la compilazione dei moduli per la privacy e per le informazioni anagrafiche

“Come mio nonno, vecchio orologiaio che usava strumenti piccolissimi per tarare ingranaggi di meravigliosi orologi antichi, così con minuziose manipolazioni e controlli di efficacia noi dobbiamo e possiamo stimolare il corpo a mantenere il benessere o nell’aprire nuove possibilità all’auto-guarigione”.
Sieva Durante
Osteopata
“Conosci la tua anatomia e la tua fisiologia, ma quando poni le mani sul corpo di un paziente, non dimenticare che vi abita un’anima vivente”
A.T. Still
Medico
“Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute”.
Platone
Filosofo e Scrittore

Contattami per qualsiasi info

Troviamo insieme il percorso migliore per te

VIA GERMANO SOMMEILLER 25

ORARI

Lunedì

14:00 – 18:30

Martedì

14:00 – 18:30

VIA GIACOMO FOLCHI 16

ORARI

Mercoledì

14:00 – 18:30

Giovedì

14:30 – 18:15

Sieva Durante © 2023. All Rights Reserved